Gatti che attraversano la strada

Gatti che attraversano la strada
E' uscito "Gatti che attraversano la strada", il mio primo libro di poesie

venerdì 15 giugno 2012

Senza titolo

Ricordi quando, molte vite fa,
ti dissi che il mondo fa schifo?
non ci pensare ora –
siediti, c’è una storia
che non devi ascoltare –
guardami soltanto negli occhi
e teletrasportami in quel posto
che solo tu conosci,
dove la morte diventa fiori
e tu e io vuol dire
proprio tu e io –
dove non finirò in prigione
per aver manifestato
sentimenti sovversivi
contro l’ordine costituito
dalle autorità sentimentali –
ancora non mi conosci, ragazza,
e forse non mi incontrerai mai,
nonostante ti stia accanto
da milioni di anni,
quando la Terra era giovane
e andavamo a sentire
i dinosauri che cantavano
l’amore nelle notti di luna –
o a navigare
sulla superficie del sole,
il vento fresco fra i capelli
della galassia appena sbocciata –
magari, nella prossima vita,
riuscirò a bere abbastanza
da trovare il coraggio
per dirti che ti amo.

Nessun commento: