Gatti che attraversano la strada

Gatti che attraversano la strada
E' uscito "Gatti che attraversano la strada", il mio primo libro di poesie

martedì 11 marzo 2014

Festa della stampa solidale

(ANSA) - CAGLIARI, 10 MAR - La stampa sarda fa sentire la solidarietà ai lavoratori di Sardegna 1. Domenica 16 marzo a partire dalle 22.30 ai Sette Vizi, presso la Mem in via Mameli, a Cagliari, è in programma la "Festa della stampa solidale": musica, spettacolo, poesia e soprattutto solidarietà. La serata è dedicata ai dipendenti dell'emittente tv minacciati di licenziamento e in sciopero da oltre due mesi per chiedere sei mensilità arretrate e certezze per il futuro. Ma sarà anche l'occasione per riflettere sull'esercito di precari che bussa alla porta degli editori per avere stipendi adeguati e un contratto a tempo indeterminato.

"Al dramma umano e lavorativo si aggiunge il danno per la pluralità dell'informazione nell'Isola. La chiusura di Sardegna 1, voce importante nel panorama mediatico sardo, segnerebbe infatti un grave impoverimento - sottolinea Roberta Celot, responsabile di Ansa Sardegna e ideatrice della festa - Con questa serata si vuole dare un segnale di amicizia e affetto ai colleghi con l'augurio che la vertenza possa avere un esito positivo".

Per l'occasione due poeti, Giuseppe Mereu e Valentina Neri, hanno composto un loro proprio inedito che edicheranno nel corso della serata ai giornalisti di Sardegna 1. La festa riserva poi una performance delle Lucido Sottile: le irriverenti e divertenti Michela Sale Musio e Tizianza Troja proporranno un mini show sul dramma dei lavoratori.

Nessun commento: